product name
product name
product name
product name
product name
product name
product name
product name
product name
product name

SPIANATA PICCANTE 2,1kg

SPIANATA PICCANTE 2,1kg ca

Confezione da 2,1kg ca


Prodotto e venduto da Prosciuttificio Ciarcia

Ordine minimo per questo venditore: 28,00 euro

€38.62
Tax included

 

La storia del prosciuttificio Ciarcia trova le sue radici alla fine dell' 800, quando il bisnonno Nicola, insieme ai figli, si recava nelle campagne irpine e nei mercatini di paese per acquistare le cosce dei maiali sapientemente allevati dai contadini del posto.
Le carni venivano salate e stagionate naturalmente per la produzione del prosciutto crudo e dell intera gamma di salumi tipici del territorio irpino.
Da questa tradizione contadina prende vita, ad opera di Michelangelo prima e di Vittorio poi, il prosciuttificio Ciarcia, un piccolo laboratorio artigianale che, con il passare del tempo, si trasforma in unazienda moderna ed efficiente.
Dall' 800 ad oggi possono essere cambiati i luoghi in cui si svolge lattivita, ma restano immutate le tecniche di lavorazione, tramandatesi di generazione in generazione.
Elementi sani e semplici per riscoprire il gusto delle vecchie tradizioni contadine delle nostre terre.

CRCSIPA
No reviews

1 other product in the same category:

Product added to wishlist

iqitcookielaw - module, put here your own cookie law text